Ottimizzare gli spazi in mansarda

Sono molte le persone che ad oggi riscoprono la dimensione intima e raccolta della mansarda, creando affascinanti case poetiche dal respiro bohemienne o newyorkese, cercando di sfruttare ogni singola peculiarità data dal movimento proprio dei muri e dei soffitti a tetto, ottimizzando gli spazi.

In molte case è presente un sottotetto non sfruttato adeguatamente, che grazie a lucernai e mobili su misura potrebbe prendere nuova luce e funzionalità, diventando appartamento per gli ospiti o depandance. La mansarda diviene luogo di raccolta, dimensione intima da curare nei dettagli e disegnare con la propria personalità ed inclinazione. Al contrario di quanto si possa pensare è possibile sfruttare i supposti "difetti" di una mansarda, utilizzandone gli spazi "segreti" e ottimizzando completamente la superficie.

Insieme possiamo analizzare lo spazio della vostra mansarda ed ideare uno per uno i complementi di arredo in grado di ottimizzarne gli spazi, mobili su misura creati con materiali di qualità e finiture di pregio, ognuno recante il segno del vostro personale stile. In ogni situazione siamo in grado di gestire un intero progetto di mobili su misura, andando a formulare soluzioni con ingegno e gusto. 

Un piccolo angolo, apparentemente inutilizzabile può diventare una elegante scarpiera semi-nascosta, una porzione di stanza stretta e apparentemente angusta, con il giusto mobilio e luce può essere un piccolo studio raccolto. La pendenza del sottotetto, nella sua porzione minore in altezza può essere sfruttata come sala da tè, ed ogni mobile può essere costruito come "contenitore" in modo da ottimizzare gli spazi (specie se sviluppati in lunghezza piuttosto che in altezza). Porteremo forte attenzione alla cucina, dal ruolo centrale in una mansarda per la difficoltà di sviluppo, scegliendo soluzioni come tavoli ovali (per agevolare la mobilità intorno al tavolo) o estendibili, zona cottura raccolta nella parte centrale e mobilio sviluppato in altezza nella sezione più centrale del tetto.

Chiedeteci un preventivo, resterete sorpresi delle soluzioni che vi proporremo.