Regalati più spazio! Il soppalco su misura

In molte case che si sviluppano su di un solo piano può nascere l'esigenza di sviluppare gli spazi e creare elementi di rottura in grado di movimentare l'ambiente e moltiplicare la superficie calpestabile. Un soppalco è una soluzione in grado di far guadagnare spazio, favorendo l'eleganza della casa e rendendola di fatto più confortevole. Costruendo un soppalco si moltiplicano di fatto i metri calpestabili di un appartamento, e di conseguenza anche il valore economico dell'immobile.

 Il soppalco è divenuto elemento d'arredo molto sfruttato, specie nei loft e nelle soluzioni di open space di recupero. In una casa dai tetti alti è possibile costruire una stanza accessoria di qualsiasi tipo, da elemento di relax a piccola palestra fitness, da camera da letto fino a  studio o camere ospiti. Inoltre è possibile progettare un soppalco in grado di sfruttare ogni piccolo spazio nascosto, creato ad esempio dalla scala di raccordo.

Realizziamo soppalchi permanenti e soppalchi rimovibili, a seconda degli utilizzi e delle richieste del cliente. Insieme analizzeremo gli spazi disponibili, alla luce delle restrittive norme legali, andando di conseguenza a disegnare la soluzione idonea per la vostra casa, completa di mobili su misura, recante la vostra peculiare impronta. La stessa scala potrà divenire elemento di arredo, se studiata nei minimi dettagli, creando un movimento secco o ondulatorio, facendo da tramite  materiale tra soppalco e resto dell'appartamento.

Nel caso in cui il vostro appartamento non disponga dell'altezza necessaria a creare un vero e proprio soppalco sono pur sempre pensabili molte soluzioni di mobili soppalcati (come ad esempio il letto), capaci di dare una differente impronta alla casa e garantire una maggiore superficie calpestabile. Tali arredi, essendo provvisori, non sottostanno alle norme citate sopra.

Siamo a vostra disposizione per una visita ed esame degli spazi, come per una completa progettazione di interni: chiedeteci un preventivo e cominciamo insieme a disegnare gli spazi della vostra casa!